Allarme rosso: qualcuno, per favore, risolva i problemi dei capelli di Sci-Fi

· 2 min read
Allarme rosso: qualcuno, per favore, risolva i problemi dei capelli di Sci-Fi

Sono un indù decaduto e anch'io conosco abbastanza la storia di Sansone per dirti che parla di un uomo dotato di una forza soprannaturale che trae il suo potere dai suoi capelli (e comunque, Sansone era un tipo omicida: leggi la sua storia qui). Beh, se i bei capelli danno potere, allora i capelli cattivi sono una campana a morto e qualcuno dovrebbe eliminare subito i problemi dei capelli di fantascienza.

Riguardando Star Trek Voyager, i capelli del Capitano Janeway mi stanno distraendo fino al punto. che devo spegnerlo. Prima di giudicarmi per la mia scarsa capacità di attenzione, ricorda che nel genere fantascientifico, l'ambientazione è metà della ragione per guardare: i dettagli sono importanti.

E forse sarei meno seccato se il panino alveare di Janeway- o-vation era un valore anomalo. Ma NON lo è.

Tempesta nei film degli X-Men. Devo aggiungere altro? Ok, Deanna Troi. E Padmé Amidala. E la principessa Leila. E il presidente Alma Coin. E l'elenco potrebbe continuare.

Si scopre che, in futuro, avremo enormi quantità di tempo a disposizione e lo spenderemo creando elaborati acconciature e lavorando con perline, fili e ogni tipo di schifezza.< /p>

Troi, a quanto pare non aveva molto da fare, ma Janeway stava gestendo un'astronave perduta nel quadrante Delta: penseresti che sarebbe stato un lavoro impegnativo e che portava via tempo. E quando Leia ha avuto il tempo di intrecciare la pelle tra i suoi capelli su Endor? E PERCHÉ ha impiegato il suo tempo per farlo?

Si alimenta un vecchio stereotipo sulla vanità di una donna e penso che dovrebbe essere eliminato. In The Walking Dead, tutti sembrano uno schifo, perché hanno passato 18 mesi a correre per salvarsi la vita. Nessuno ha il tempo di mantenere il proprio aspetto, anzi, direi che la persona più stilosa dello show è il buon vecchio sergente Abraham Ford, con le sue basette perfette e il taglio rosso brillante. O Eugene che indossa orgogliosamente la triglia. Ma certamente non è colpa di nessuna  rolex replica .

Capisco che se guardi all'evoluzione delle acconciature femminili negli ultimi cento anni, ci sono stati alcuni cambiamenti. Ma ci siamo evoluti e l'attenzione deve concentrarsi meno sull'aspetto di queste donne futuristiche e più su ciò che fanno.

Gli uomini, secondo Sci-Fi, non hanno cambiato la loro pettinatura dai tempi di Han Solo. guarda in Una nuova speranza.

Ad eccezione degli strani doppi ciuffi di Wolverine o della morbidezza delle ciocche del nostro pastore nerf preferito, c'è pochissima variazione nelle acconciature maschili, indipendentemente dall'anno.

E non sembrano degli scemi che passano troppo tempo davanti allo specchio, questo è un punto chiave.

In effetti, hai la capacità di ignorare completamente i loro capelli.

p>

Ed è lì che mi piacerebbe che la fantascienza andasse: nella fantastica terra in cui i capelli delle donne del futuro saranno "normali" come quelli degli uomini che le circondano. Come possiamo renderlo realtà?